Ad ognuno il suo monumento del cuore. Il tuo preferito indica molto della tua personalità: scopri chi sei con il nostro quiz.
Ogni tua scelta, ogni tua preferenza parla di te e rivela agli altri la tua vera personalità. Persino lo stile architettonico che preferisci indica chi sei nel profondo. Fa il nostro test e scoprirai qualcosa di te che forse neppure tu conosci.
Non è un caso se a te piacciono il viola, il sushi, il gelato al pistacchio e i quadri di Matisse mentre alla tua amica piacciono il rosso, la pizza e le opere di Picasso. I nostri gusti sono differenti perché ciascuno di noi ha la propria personalità. Ogni tua scelta, ogni tua preferenza non è mai frutto della casualità, ma è l’espressione del tuo carattere e del tuo “io” più profondo.
Non c’è niente di meglio di un quiz divertente per scoprire aspetti di te che forse neanche tu conosci fino in fondo. Molti, infatti, non riflettono abbastanza su chi sono in realtà, ma si adagiano su un’immagine che gli altri gli appiccicano addosso. Niente di più sbagliato: solo tu puoi sapere chi sei veramente nel tuo profondo e questo quiz ti aiuterà a scoprirlo.
Scegli un monumento e scopri chi sei veramente
Lo stile architettonico che ti piace di più indica come ti senti dentro e l’impatto che vuoi avere sul mondo e sul tuo ambiente. L’architettura può essere sobria o maestosa, lineare o barocca, funzionale o creativa. Ad ognuno il suo stile in base alla sua vera personalità.
Di seguito ti proponiamo tre edifici monumentali francesi molto noti, ognuno caratterizzato da uno stile differente. I tre monumenti tra cui devi scegliere sono: l’Arco del Trionfo, la Torre Eiffel e la cattedrale di Notre Dame. Scegli “di pancia” il tuo edificio preferito e di seguito leggi cosa significa.
Se hai scelto l’Arco del Trionfo vuol dire che sei una persona piena di energia e che non molla mai. Sei molto sicura di te, sai di essere in gamba e che se vuoi puoi raggiungere qualunque obiettivo tu ti prefigga. Unica pecca: a volte tendi ad essere un tantino egocentrica.
Se la tua preferenza è ricaduta sulla Torre Eiffel allora tu sei un sognatore nato. La Torre Eiffel è un po’ il simbolo di Parigi e del romanticismo. Tu sei un’artista o un/una poeta/poetessa e vivi sempre sulle nuvole, sognando ad occhi aperti. Per te la carriera non è così importante: l’amore viene sempre al primo posto. Attenzione però: un po’ di concretezza non guasterebbe.
Infine se il tuo edificio francese preferito è la stupenda cattedrale di Notre Dame, un esempio perfetto di autentico stile gotico, tu sei uno stratega. Hai una personalità estremamente misteriosa e affascinante, godi di un intuito straordinario e difficilmente sbagli. A volte, però, tendi ad essere un po’ troppo diffidente e a vedere intrighi e complotti ovunque.