Deliziosa torta di mele ovviamente in versione completamente vegan. Buona e leggera, è fantastica fin dalla colazione.
A colazione, a merenda o come dessert di fine pasto: la torta di mele è tra i più classici dolci casalinghi che sanno di buono e genuino. La versione vegana di questa torta tradizionale che vede le mele come protagonista è molto leggera e ha un gusto decisamente avvolgente ma con una grande delicatezza.
Non ci sono uova, né burro, né lattosio in questa deliziosa torta alle mele vegana. Si adatta benissimo perciò, oltre che per coloro che seguono questo specifico stile alimentare anche per tutti quelli che sono intolleranti al lattosio o che mal digeriscono la presenza delle uova. La ricetta è estremamente facile e rapida, la base si prepara davvero velocemente e poi il resto lo fa la cottura in forno. Si presenta morbida e scioglievole, se fatta nello stampo delle dimensioni giuste è anche abbastanza alta e con il suo sapore semplice e profumato conquista il palato di tutti, adulti e bambini.
Un tocco di bellezza a questa torta è dato dalla decorazione che si fa in superficie, tutta realizzata con le mele. Tagliate a fettine e disposte a raggiera in modo da formare un fiore, si ottiene un bell’effetto scenografico e il tutto si fa in poche mosse. Le dosi di questa ricetta sono per per uno stampo rotondo da 20 cm di diametro.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…