Il conduttore di Che tempo che fa è ormai esausto ed è pronto a prendere una decisione importante. Ecco cosa è successo Fabio Fazio.
Celebre conduttore e volto noto del piccolo schermo, Fabio Fazio è un personaggio molto apprezzato dal pubblico. Principale presentatore del talk show Che tempo che fa in onda sulla Rai dal 2003, recentemente il conduttore ha firmato un contratto con il canale Nove di proprietà di Discovery Italia, annunciando il suo addio alla televisione pubblica. Insieme a lui migrano sul Nove i suoi fedeli colleghi Luciana Littizzetto, Nino Frassica e Filippa Lagerback, la quale riprende il suo ruolo di storica presentatrice degli ospiti del programma.
La carriera televisiva di Fabio Fazio, nonostante il divorzio, si intreccia inevitabilmente con i vertici della Rai e i programmi storici della rete ammiraglia. La notorietà per il conduttore arriva nel 1993, anno in cui scrive e conduce Quelli che il calcio, fino alla stagione 2000-2001 in cui lascia la Rai per la neonata La7. Grazie al suo stile di conduzione irriverente e al suo elegante senso dell’umorismo, Fabio Fazio è riuscito negli anni a conquistare una buona fetta del pubblico del piccolo schermo.
Fabio Fazio “denuncia”: cosa succede al conduttore?
Con Che tempo fa, il Tonight Show all’americana della televisione italiana, Fabio Fazio è riuscito a toccare temi importanti, divulgando in televisione informazioni essenziali per la cultura del Paese. Sono molti i personaggi illustri intervistati dal conduttore il quale, negli anni, è riuscito a creare un mix molto equilibrato tra la serietà delle interviste e i momenti comici che caratterizzano il suo programma.
Il conduttore di Che tempo che fa è il protagonista dell’ennesima truffa sul web ai danni di personaggi famosi. Sul social network X, Fabio Fazio ha rivelato ai followers di essere pronto a denunciare una truffa online in cui è stata utilizzata la sua immagine, creata con l’intelligenza artificiale, per sponsorizzare dei prodotti finanziari. “Entro domani presenterò denuncia alla polizia postale perché a questo punto stanno diventando eccessivi…”, ha scritto Fabio Fazio.
Il conduttore ha voluto avvisare prontamente il suo pubblico, tentando di evitare l’applicazione della truffa su altre persone. Fabio Fazio ha avvisato tutti i followers del suo profilo social e gli spettatori in generale, di non credere assolutamente a niente di tutto quello che riguarda gli investimenti finanziari online. “Non lo farei mai…Statene assolutamente alla larga…”, ha aggiunto il conduttore.