Gerry Scotti pronto a tornare con il programma che lanciò la sua carriera: fan felicissimi

Gerry Scotti è pronto al ritorno in grande stile, Mediaset ha scelto ancora una volta lui per il programma che l’ha lanciato: fan entusiasti.

Siamo ormai in primavera e per i dirigenti delle emittenti televisive vuol dire una sola cosa, vale a dire organizzare il palinsesto televisivo per il prossimo anno. L’attuale strategia di Mediaset non sembra essere ben delineata. Infatti sembra proprio che il Biscione stia provando a replicare quanto fatto dalla Rai. Mentre il servizio pubblico in palinsesto ha programmi come The Voice Senior e The Voice Kids, il Biscione ha deciso per il ritorno di Io Canto Generation e (e poi Family e Senior).

Gerry Scotti pronto tornare
Gerry Scotti pronto a tornare nel suo amato programma (Credits: Mediaset Infinity) Veganmania.it

Inoltre sembra proprio che l’obiettivo a partire dal prossimo anno sia quello di riprendere alcuni format che in passato sono stati la fortuna della rete di Cologno Monzese. Se da mesi è ormai risaputo che tornerà “La Ruota della Fortuna”, storico programma condotto all’epoca da Mike Buongiorno, adesso per il Biscione è arrivata un’altra conferma. Infatti sembra ormai certo la messa in onda di una nuova stagione di Chi Vuol Essere Milionario. Ancora una volta al timone dovrebbe esserci proprio Gerry Scotti, pronto a condurre egregiamente il game show.

Gerry Scotti, grande ritorno di “Chi Vuol Essere Milionario”: Mediaset batte la concorrenza

Di recente erano numerosi i rumors riguardanti un imminente passaggio del quiz “Chi vuol essere milionario?” a La7, con Fedez alla conduzione. Molti sono stati gli interrogativi del pubblico su questa indiscrezione, non tanto per il passaggio alla nuova rete, quanto per l’affidare al rapper la conduzione del noto programma. Tuttavia, sembra proprio che i timori per un trasloco si siano arenati nelle ultime ore. Mediaset ha infatti deciso di rinnovare il legame con il format prodotto da Fremantle, confermando la sua presenza in programmazione.

Gerry Scotti alla conduzione di chi vuol essere milionario
Gerry Scotti nuovamente al timone di Chi Vuol Essere Millionario (Credits: Mediaset Infinity) Veganmania.it

La decisione di mantenere “Chi vuol essere milionario?” su Canale 5 è stata presa per sfruttare al meglio il potenziale di un format così popolare e di successo. Il programma, che è stato per anni un pilastro del palinsesto di Canale 5, ha registrato ottimi ascolti sia nel preserale sia in prima serata grazie alla conduzione di Gerry Scotti. Nonostante per un po’ di tempo sia stato messo da parte, sembra proprio che i tempi siano maturi per un ritorno in programmazione del game show.

L’idea di una nuova edizione del quiz potrebbe essere presa in considerazione per il 2025. Al momento Gerry Scotti è impegnato con la registrazione di altri programmi come “La Ruota della Fortuna” in onda a maggio. Tuttavia guardando ai fasti del passato, sembra proprio che Scotti sia pronto a riprendere in mano le redini del programma. Mediaset quindi non solo è riuscita a battere la concorrenza di La7, ma sarebbe pronta a riaffidare a Gerry Scotti nuovamente il programma amato dal pubblico italiano.

Gestione cookie