Vuoi viaggiare per qualche giorno? Allora dovresti mettere una bottiglia sul balcone o terrazzo: ti salverà davvero la vita.
Che bello viaggiare! Poter scoprire nuovi posti, innamorarsi di nuove culture, conoscere nuove lingue e mangiare un buon cibo: una vera meraviglia per la nostra vita ed una grande esperienza da vivere intensamente. Insomma, staccare, anche solo per qualche giorno, dalla propria routine quotidiana è una condizione che tutti dovremmo prendere in considerazione.
Ma sapevate che se siete via di casa, anche solo per qualche giorno, dovreste mettere una bottiglia sul balcone o sul terrazzo? Vi salverà davvero la vita, rendendo il tutto, al vostro ritorno, meraviglioso. Ma a cosa serve realmente? Scopriamolo insieme.
Quando si decide di partire per un viaggio, lungo o corto che sia, c’è sempre bisogno di seguire alcuni piccoli accorgimenti in casa che possono aiutare tantissimo. La prima cosa da fare è sicuramente pulire quest’ultima alla perfezione, per evitare così di trovare, al rientro, le camere in una condizione davvero pessima. Fatto ciò dopo aver lasciato tutto perfettamente in ordine, è bene curarsi degli impianti elettrici, spegnendo tutto ciò che occorre. Infine bisognerà anche chiudere la chiave dell’acqua per evitare l’esplosione eventuale di qualche tubo.
Dopo aver fatto tutto ciò, non resta che ultimare con un trucchetto finale che consiste nel mettere una bottiglia di acqua in balcone o sul proprio terrazzo. A cosa potrà mai servire tutto questo?
Ebbene, si tratta di un trucchetto antico e davvero utilissimo che aiuterà le nostre piantine. Se in inverno, grazie alle precipitazioni abbondanti e al clima non molto caldo ed arido, non abbiamo molti problemi, in estate la situazione cambia. Anche un solo giorno fuori casa potrebbe essere per loro letale. Ecco perché bisognerebbe utilizzare una semplice bottiglia di plastica come irrigatore, che salverà il terreno e aiuterà le piante a non seccare.
Tutto quello che bisognerà fare è creare dei piccoli fori sulla parte inferiore della bottiglia ed immergere quest’ultima nel terreno, nel vaso della pianta. A questo punto dovremo solamente riempirla di acqua fino all’orlo, chiudere il tappo, e lasciarla lì fino a quando non torneremo a casa. In questo modo saremo certe che le piante saranno sempre ben idratate anche se non siamo in casa.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…