L’hummus è sfizioso e stuzzicante, ma fatto così, con questo ingrediente protagonista, lo è ancora di più. È squisito da spalmare sul pane.
La tipica salsa mediorientale, l’hummus, piace moltissimo ed è una presenza super apprezzata in molte occasioni. Ottimo come antipasto, da spalmare su crostini di pane, si pone bene anche come contorno per accompagnare secondi piatti.
Gli usi che si possono fare dell’hummus sono tanti. Ma non è solo quello classico a deliziare il palato: esiste anche una variante davvero strepitosa. Se l’hummus tradizionale si caratterizza per essere a base di ceci ridotti in purea e salsa thaina, realizzata con semi di sesamo, quello proposto in questa ricetta ha un altro ingrediente protagonista. Ricetta sempre completamente vegana, l’hummus di zucca è una versione altrettanto gustosa e per alcuni può esserlo anche di più.
Immancabile la salsa tahina, è presente in ogni hummus che si rispetti, anche in questo che però vede la zucca come ingrediente che determina il sapore. Ci sono anche i ceci, che donano la consistenza giusta e la perfetta cremosità. La preparazione è facilissima e veloce: ecco come si fa.
Il tipo di zucca da usare per questo hummus è preferibilmente la Butternut per il suo aroma e la sua consistenza. Ad insaporire ci sono anche altri elementi come aglio, erbe aromatiche e spezie. Il mix è perfettamente combinato e produce un risultato fantastico. Le dosi di questa ricetta sono per circa 8 persone.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…