Sono buonissime, hanno un nome particolare e sono greche e vegane: con queste frittelle si stuzzica il palato di tutti!
C’è una specialità che viene dalla Grecia ed è interamente a base vegetale. Si tratta delle Domatokeftedes, questo il nome delle squisite frittelle che si lasciano mangiare una dopo l’altra con voracità tanto sono buone. Sono tipiche della località di Santorini e si presentano come un piatto perfetto per le stagioni calde. Stizzicanti e sfiziose costituiscono un ottimo antipasto o un contorno appetitoso.
Il gusto principale è quello del pomodoro, ben armonizzato con quello della cipolla, con erbe aromatiche come menta e origano che profumano e donano una piacevole sensazione di freschezza. Si preparano in modo molto facile, bastano solo poche mosse. Ci vuole solo un po’ di tempo di riposo prima di passare a friggerle in olio. Generalmente per questa ricetta viene usato il pomodoro tipico di Santorini, ma si può sostituire con il Piccadilly o con datterini o ciliegini.
Per proseguire in pieno stile ellenico queste deliziose frittelle greche e vegane possono essere accompagnate da una salsa come arricchimento. Si può optare per una salsa Tzatziki in versione vegana usando lo yogurt di soia, ma va bene anche accostarle ad una salsa di avocado. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…