Né brodosa e nemmeno asciutta, ti svelo il segreto della nonna per rendere la pasta e ceci super cremosa: una vera delizia!
Fra i tipici piatti casarecci che in tanti amiamo preparare durante tutte le stagioni, ricca di gusto e nutrienti, c’è sicuramente la pasta e ceci. Un piatto ricco di fibre, antiossidanti, minerali, e carboidrati che ci consente di fare il pieno di bontà boccone dopo boccone.
I ceci appartengono alla famiglia dei legumi. Sono un ingrediente particolarmente versatile ai fornelli tanto che viene spesso reso protagonista di numerose preparazioni. Uno fra questi, il tipico hummus che possiamo gustare su pane tostato e accompagnare con tanti ingredienti a scelta. Ma stavolta, andremo su un grande classico amato su tutte le tavole: ecco la ricetta per una pasta e ceci a dir poco strabiliante!
Profumata ma soprattutto ricca di gusto, la pasta e ceci la si prepara in pochissimi passaggi. Bastano pochi ingredienti, semplici e ben selezionati, per preparare questo primo piatto nutriente e succulento.
Ma qual è il vero segreto per evitare che sia brodosa o, al contrario, eccessivamente secca? Scopriamolo di seguito.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…