Deliziosi e super golosi, i tartufini vegani si realizzano con soli 2 ingredienti, facilissimi da fare e sono una vera goduria.
Non i classici tartufini, calorici e grassi, ma la versione vegana che risulta anche molto più light: ecco una ricetta strepitosa. I tartufini sono un dolcetto molto sfizioso che si adatta a diversi momenti della giornata. Sono sicuramente ottimi da gustare la sera nel dopocena, magari accostandoli ad un liquore.
Ma anche durante il giorno, come resistere alla tentazione di assaporarli a merenda o a fine pasto? Ogni momento è buono per concedersi una golosità così stuzzicante. La forma è quella tipica dei tartufini: palline di media dimensione con tutto il gusto del cacao. La copertura è al cocco e sono visivamente del tutto uguali ai più classici. A caratterizzare questi tartufini vegani però ci sono specifici elementi. Gli ingredienti che li compongono sono essenzialmente solo 2 più il rivestimento di cocco rapè e sono il cacao e i datteri.
Ricetta anche gluten free, quindi adatta per allergici e intolleranti al glutine, i tartufini vegani prendono consistenza con i datteri che al tempo stesso danno la giusta dolcificazione senza la necessità di altri zuccheri aggiunti e il cacao dona l’imprinting del gusto. La delicatezza del cocco rapè completa sia nel sapore che per quanto riguarda l’aspetto decorativo. Poche mosse e sono pronti. Ecco tutto quel che occorre.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…