Mediaset, l’ultima frecciata a Barbara D’Urso: la conduttrice “cancellata” da Cologno Monzese

La Mediaset continua a bersagliare Barbara D’Urso. Non mancano le frecciatine contro l’ex conduttrice di Pomeriggio5. 

Uno dei volti più amati dal pubblico a casa. Una donna che, con i suoi modi frizzanti ed esuberanti, è riuscita a conquistare l’affetto dei telespettatori. Barbara D’Urso è stata per anni il simbolo del pomeriggio televisivo targato Mediaset. Al timone del programma di intrattenimento e informazione pomeridiano per più di quindici anni.

Barbara D'Urso cancellata da Mediaset
Nuova frecciata a Barbara D’Urso da parte di Mediaset-Veganmania.it

Barbarella nazionale, nel corso delle varie edizioni, a dato vita a quella che viene definita la “televisione del dolore”. Lacrimoni, espressioni contrite, domande invadenti hanno caratterizzato il suo modo di condurre. Ha spesso trattato con poco garbo e delicatezza casi di cronaca nazionale molto importanti. Il suo look decisamente troppo audace e sopra le righe non ha fatto che da cornice al livello di informazione offerto.

Nonostante le ospitate di personaggi a limiti del trash, nonostante urla e schiamazzi in studio, la signora D’Urso piaceva ad una fetta di pubblico, e questo è innegabile. In tanti, infatti, ne sentono la mancanza, e gli ascolti del resto parlano chiaro. Tuttavia Pier Silvio Berlusconi ha deciso di chiudere ogni rapporto professionale con la conduttrice partenopea. L’erede di Silvio ha deciso di non rinnovarle il contratto, mosso da un desiderio personale di dare una nuova immagine alla rete.

Che la D’Urso fosse fuori dalla Mediaset era ormai risaputo, tuttavia, quello che fa notizia è che sia fuori anche da Cologno Monzese. Per lei, infatti, non vi è più il posto macchina riservato. 

Barbara D’Urso fuori da Cologno Monzese

Ormai il divorzio fra Barbara D’Urso e Mediaset è conclamato. Non sembra esserci alcuna speranza di riappacificazione fra la presentatrice e Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo è deciso ad innalzare il livello della quinta rete, apportando non poche innovazioni editoriali. Ha deciso di partire proprio da Pomeriggio 5, affidandone la conduzione ad un nome noto del giornalismo, vale a dire Myrta Merlino. Via le scenette con il caffettuccio, via lo sguardo ammiccante e le autocelebrazioni della conduttrice. Merlino, infatti, si limita a fare della buona informazione, con spazio anche all’intrattenimento, ma di buon gusto.

Barbara D'Urso cancellato psoto auto a Cologno Monzese
Barbara D’Urso: cancellata da Cologno Monzese (Instagram @barbaracarmelitadurso) Veganmania.it

La signora D’Urso non ha certo accettato il fatto di essere stata tagliata fuori, senza avere nemmeno la possibilità di salutare il suo pubblico. In una recente ospitata televisiva in Rai, nel corso di Domenica In, la donna non ha ceduto alla rabbia, accennando solo al dispiacere di non essersi  congedata da coloro che la seguivano quotidianamente. Non una parola contro le scelte di Mediaset, nessun rancore contro colui che le ha tolto ciò che le era più caro: il suo lavoro.

Ciò che fa notizia, però, è che l’ex volto di Canale 5 sia stata definitivamente cancellata anche da Cologno Monzese. Il quartier generale del Biscione, la sede degli studi televisivi ha un posto auto riservato per i dipendenti. Un posto riservato  lo aveva anche  lei, ora non più. La rimozione della targa che segnalava il suo stallo fa comprendere quanto sia insanabile la frattura fra la professionista e il dirigente. Il segno tangibile che per lei non c’è più posto.

Gestione cookie