Non è la solita pizza vegana; è un mix di ingredienti che farà impazzire tutti gli ospiti, regalandovi un’esperienza culinaria indimenticabile.
Adoro questa ricetta perché è perfetta per i vegani. Nessuno dovrebbe essere escluso dalla serata pizza. Che tu sia già vegano o che la prepari per amici vegani, questa ricetta sicuramente impressionerà tutti i tuoi ospiti. È facile e infallibile. L’impasto per la pizza fatto in casa è sorprendentemente facile da preparare e può anche essere preparato in anticipo e congelato per dopo.
La crosta della pizza è perfetta. Non c’è niente di meglio dell’impasto per la pizza fatto in casa. Realizzato con solo cinque ingredienti vegani naturali che si trovano comunemente in dispensa, la crosta finita si presenta leggermente croccante, soffice e leggera. Con questa ricetta otterrai due palle di impasto per pizza vegana, così avrai degli extra o abbastanza per un’altra serata pizza vegana.
7 grammi di lievito secco
120 millilitri di acqua tiepida
160 grammi di farina 00
7 grammi di sale
30 millilitri di olio d’oliva
240 millilitri di salsa per pizza
120 grammi di mozzarella vegana grattugiata fresca
120 grammi di formaggio cheddar vegano grattugiato fresco
1 cucchiaino di mix di erbe aromatiche
Mescola insieme il lievito e l’acqua in una brocca resistente al calore. Lascia riposare per 5 minuti o fino a quando diventa schiumoso. Aggiungi il sale e la farina in una grande ciotola. Fai un incavo al centro, poi aggiungi il composto di lievito insieme all’olio d’oliva. Utilizzando le mani, impasta l’impasto fino a renderlo liscio.
Infarina leggermente una superficie da lavoro e trasferisci l’impasto su di essa. Lavora delicatamente l’impasto diverse volte. Metti l’impasto in una ciotola leggermente unta e coprila con pellicola trasparente. Mettilo da parte in un luogo caldo per 30 minuti affinché raddoppi di volume.
Una volta che l’impasto ha raddoppiato di volume, trasferiscilo su una superficie infarinata e impasta nuovamente. Dividi l’impasto in due porzioni. Congela una parte per usarla in seguito o prepara due pizze.
Preriscalda il forno a 190°C. Stendi la palla di impasto in una forma di pizza grande, circa 30 centimetri di diametro. Mettila su una teglia per pizza o una teglia da forno. Cuoci la crosta per 10-12 minuti.
Togli la crosta calda dal forno e distribuisci la salsa per pizza sulla parte superiore, poi cospargi con i due tipi di formaggio vegano. Spolvera le erbe aromatiche italiane sopra. Inforna la pizza per altri 10-12 minuti o fino a quando la crosta è dorata e il formaggio è fuso.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…