Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più farne a meno, lo vorrai preparare ogni giorno.
La versatilità della pasta non smette mai di stupirmi. Che tu voglia qualcosa di leggero, come un’insalata di pasta, qualcosa di super confortante come la pasta al formaggio vegana o qualcosa che si trova in mezzo, come questa pasta cremosa vegana con verdure in un’unica pentola.
Con una combinazione di cipolla e aglio aromatici, una selezione di verdure e una salsa cremosa a base di passata di pomodoro e latte di cocco, questo piatto di pasta è avvolgente e confortante pur essendo meravigliosamente nutriente e non appesantisce. E ancora meglio, a differenza di molte altre ricette vegane di pasta al pomodoro cremoso, questa ricetta non contiene noci e non richiede frullare o rosolare. Invece, basta mettere tutto nella pentola e far sobbollire fino a quando è tenero e saporito!
In realtà, questa è la cena ideale per la settimana, con pochi preparativi, senza complicazioni e pronta in 20 minuti! Quindi è perfetta per un pasto dell’ultimo minuto, a basso sforzo e conveniente. Inoltre, questa ricetta di pasta in padella è composta principalmente da ingredienti di dispensa e alcune verdure (fresche, surgelate o in scatola vanno bene), quindi probabilmente puoi farla proprio adesso, senza dover andare al supermercato.
225 g di pasta senza glutine o normale
1/2 cucchiaio di dado vegetale in polvere
1 cucchiaino di cipolla in polvere
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe nero
1/2 cucchiaino di paprika
3 spicchi d’aglio tritati
1 cipolla rossa di piccole/medie dimensioni tritata
120 g di cimette di broccoli
125 g di zucchine tagliate a pezzi
85 g di peperone rosso tagliato a pezzi
480 ml di acqua
300 g di passata di pomodoro
120 g di latte di cocco in scatola
Procedimento
Aggiungi tutti gli ingredienti in una pentola grande (o una padella con lati alti) e mescola per bene. Porta ad ebollizione a fuoco alto. Una volta che inizia a bollire, riduci il fuoco a basso e imposta il timer a 12 minuti. Cuoci finché la pasta non è al dente, mescolando ogni pochi minuti. A seconda del tipo e della forma della pasta, il tempo di cottura varierà. Nota che le paste senza glutine di solito impiegano meno tempo.
Servi in ciotole, guarnisci con erbe fresche come il prezzemolo, e gustati il piatto!
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…
Non è la solita pizza vegana; è un mix di ingredienti che farà impazzire tutti…