Il kebab può anche essere vegano: questa è la rivisitazione in chiave vegetale di quello classico ed è altrettanto invitante e appetitoso.
Classico street food, ideale per un pasto rapido e senza pretese, ma con tanto gusto, il kebab fa parte della cucina mediorientale e ha conquistato l’Occidente con il suo sapore intenso e speziato. Questo alimento così tipico può trasformarsi in versione vegana in una rivisitazione che crea un piatto strepitoso.
Il kebab vegano è costituito dal tofu come ingrediente principale, che sostituisce la carne del piatto tradizionale. Ci sono poi le spezie, immancabili in un mix ben composito che determina tutto il gusto accendendolo pienamente. In questa ricetta troviamo anche il concentrato di pomodoro che insaporisce e colora ulteriormente, oltre alle spezie, il tutto. E poi, come accompagnamento c’è una deliziosa e fresca salsa allo yogurt di soia che stempera il sapore forte e speziato.
Succulento e con l’effetto di leccarsi le dita, il kebab vegano si lascia mangiare in un attimo con appetito. Il procedimento è abbastanza semplice e per cuocere questo kebab non serve né forno né padella, basta la friggitrice ad aria. La cottura sarà rapida e leggera mantenendo un gusto avvolgente. Le dosi di questa ricetta sono per 3 porzioni, si realizzeranno circa 12 pezzi di kebab da inserire nelle piadine.
Per la salsa allo yogurt
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…