Per la festa della donna concediti un piccolo peccato di gola: prova la ricetta di questo zuccotto mimosa e sentirai che delizia.
L’8 marzo è noto per essere il giorno in cui viene omaggiata la donna, una festa che vuole ricordare le conquiste sociali e le discriminazioni di cui è stato ed è ancora oggetto il genere femminile. Un modo per riconoscere la forza e lo spirito battagliero, di quello che un tempo veniva definito come il ‘sesso debole’.
In Italia la prima Giornata internazionale della donna venne festeggiata il 22 marzo 1922 e soltanto successivamente, nel 1946, la mimosa è stata riconosciuta come simbolo di questa ricorrenza. Con il passare del tempo, a questa festa sono stati associati ulteriori simboli, ed anche in cucina non poteva di certo mancare un grande classico dell’8 marzo, ossia: la torta mimosa.
La torta mimosa è un grande classico, preparato principalmente l’8 marzo, con un base di pan di Spagna, una farcia cremosa e uno strato esterno fatto con pezzetti di pan di Spagna che vanno a similare i fiori della mimosa. Un dolce, che, seppur non velocissimo da preparare non è particolarmente complicato. Oggi però, vogliamo mostrarvi una versione un po’ insolita, cioè lo zuccotto mimosa una rivisitazione gustosissima di questo grande classico.
Per il pan di spagna
Per lo sciroppo
Per la crema
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…