Le hai provate tutte ma proprio non riesci a liberare lo scarico otturato? Prova il trucco degli ‘esperti’ e finalmente non avrai problemi.
Molto spesso in casa, siamo ‘vittime’ di comportamenti sbagliati che ci portano a commettere degli errori, che alla lunga possono creare dei danni anche piuttosto ingenti. Cattive abitudini, di cui forse non ci rendiamo nemmeno conto, ma che hanno un impatto negativo non solo in casa, ma anche sulle nostre finanze.
Fra gli errori più comuni che si commettono in casa, c’è quello di usare lo scarico del lavandino della cucina o quelli del bagno, come se fossero delle piccole pattumiere. Un gesto che non andrebbe mai fatto, non solo perché non si rispetta l’ambiente, ma soprattutto perché con il passare del tempo si rischia solo di intasare i tubi, provocando un danno non indifferente.
Uno scarico otturato porta con sé una serie di problematiche non indifferenti. In primis l’acqua non defluisce bene e anche per lavare una semplice tazzina si troverà difficolta. In secondo luogo l’ostruzione porterà alla formazione di cattivi odori per nulla piacevoli. Ed infine, per cercare di liberare lo scarico si andranno ad usare prodotti chimici, che alla fine risultano essere poco risolutivi e inquinanti.
Oltre ai classici prodotti chimici, che, come detto non sempre sono efficaci anzi, in alcuni cassi peggiorano il danno, nel tempo sono stati vari i trucchetti diventati virali per sturare le tubature. Alcuni di essi sicuramente hanno funzionato, altri invece, come quello del versare l’acqua calda nelle tubature, sono piuttosto inefficaci. Come fare allora per liberare velocemente lo scarico? Ebbene, gli esperti del settore svelano un loro piccolo segreto.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una semplicissima gruccia in metallo, proprio quella su cui appendiamo camicie e pantaloni. Una volta procurata, non si dovrà fare altre che tagliarla per creare una sorta di ‘cavo in metallo’. Adesso si dovrà inserire delicatamente all’interno dello scarico e si dovrà cercare di catturare tutto lo sporco. Grasso, sporco, peli e capelli verranno smossi dal passaggio della gruccia e resteranno ad essa attaccati. Un procedimento semplicissimo, ma che permetterà di risolvere il problema risparmiando un bel po’ di soldi.
Per rendere l’operazione più efficace, solo una volta liberato completamente lo scarico si potrà versare del bicarbonato e successivamente dell’acqua bollente. In questo modo le tubature saranno libere, pulite e anche igienizzate.
Il salvacena pronto in pochi minuti che piace a tutta la famiglia: semplice, buono e…
È un secondo piatto sublime e vegano al 100%, accompagnato da patate croccanti. Ne vogliono…
Ho trovato il modo per far mangiare i legumi ai miei figli. I miei burger…
Pochissimi ingredienti per un primo piatto avvolgente e saporito: una volta assaggiato, non potrai più…
Con Mercurio retrogrado sino al 25 aprile nessuno di questi segni può definirsi al sicuro.…
È la mia personale ricetta della maionese vegana senza uova con pochissime calorie. Il gusto…