Non dirmi che usi ancora il detersivo per pulire il forno a microonde: rimedia subito con questo mix miracoloso o dovrai buttarlo a breve.
Vivendo una vita frenetica e sempre di corsa, il forno a microonde semplifica non poco la nostra quotidianità. Insieme alla friggitrice ad aria, infatti, rappresenta uno degli elettrodomestici ormai indispensabili in cucina per piatti gustosi, veloci e semplicissimi da preparare. Sì, è vero che con l’arrivo della bella stagione si prediligeranno i piatti freddi, come couscous e insalate, ciò non toglie che immaginare oggigiorno una cucina senza forno a microonde è impossibile.
Sappi però che a breve potresti essere costretta a buttare il forno a microonde se continui a usare i classici detersivi. Tutti, infatti, tendiamo a usare detergenti di comfort che troviamo al supermercato, in pochi sanno però che questi possono essere pericolosissimi proprio per la composizione chimica che può avere effetti indesiderati sulla nostra salute. Giusto per rendere l’idea, può anche capitare che delle gocce di prodotto rimangano all’interno del forno mentre si pulisce.
Queste però rimanendo all’interno poi possono sia sfiorare che intaccare il cibo che stiamo riscaldando, non proprio il massimo. Come fare allora per pulire e igienizzare a fondo il forno a microonde senza avvalersi dei classici detergenti industriali? Niente di più semplice in realtà. Questo mix miracoloso e 100% naturale sarà la svolta per te!
Forno a microonde, subito prova questo mix total green: non sai che pulito
Lo sapevi che tutto quello di cui hai bisogno per pulire alla perfezione il forno a microonde è un limone e un’arancia? Sì, hai capito bene. Non ti serve altro per un’igienizzazione profonda del tuo elettrodomestico.
Ma come funziona esattamente questo mix miracoloso? Tutto quello che devi fare è tagliare a metà il limone e poi aggiungere l’acqua in un pentolino o ciotolina resistente. A questo punto, aziona il forno microonde per 10 minuti alla massima velocità. Dopodiché, rimuovi il pentolino, pulisci il forno con un panno in microfibra e il gioco è fatto.
Se vuoi però sfruttare al massimo il potere igienizzante e disinfettante degli agrumi, prendi anche un’arancia. Versa il succo sia del limone che dell’arancia in una pentola e falli bollire con l’acqua per una quindicina di minuti. Dopo un quarto d’ora, spegni il fuoco e riponi la pentola all’interno del microonde e lascia agire per tutta notte. Il mattino seguente sentirai che profumo di pulito!