Pasqua è alle porte e le uova di cioccolato diventano protagoniste: come trovare la sorpresa che stai cercando? Il trucco legale da provare.
Se è vero che ogni periodo dell’anno ha le sue ricorrenze intramontabile, è altrettanto vero che queste ci fanno impazzire anche per le prelibatezze tipiche del momento. Le uova di Pasqua sono uno dei simboli della festività e sono attesissime tanto dai bambini quanto dagli adulti. Oggi ne esistono di un’infinità di gusti, ma, soprattutto, molte sono ispirare alle nostre serie preferite o ai cartoni animati che fanno felici i nostri bimbi. Ecco dunque l’obbiettivo comune a tutti: trovare la sorpresa che tanto si desidera.
Chi di noi non ricorda, da bambino, di aver rotto un guscio di cioccolato nella speranza di scovare proprio il gadget dei sogni? Ebbene, a quanto pare, adesso c’è un metodo per riuscire a “indovinare” il contenuto dell’uovo senza bisogno di scartarlo, ma, anzi, ancor prima dell’acquisto. E, si tratta, ovviamente, di un’operazione del tutto legale.
Il trucco legale per scoprire in anticipo la sorpresa dell’uovo di Pasqua
Sono ormai diversi giorni che, sul web e in particolare su TikTok, spopolano video di appassionati collezionisti che svelano questo metodo semplicissimo. L’obbiettivo, come detto, è trovare la sorpresa che si desidera e, magari, evitare doppioni. Che si tratti delle classiche Disney o di quelle a tema serie tv più recenti, come “House of Dragon” e “Bridgerton”, un modo ci sarebbe: come funziona? Ebbene, tutto si focalizza sul peso delle uova: spieghiamoci nel dettaglio.
In genere, come sapremo bene tutti, sulla confezione o comunque tramite la pubblicità, è possibile sapere quali sono le varie sorprese legate ad una linea precisa di uova di cioccolato. Quindi quali sono i gadget che potremmo trovare al loro interno. Con questa consapevolezza basterà recarsi al supermercato e pesare le uova, tenendo a mente che quelle più pesanti conterranno i gadget del catalogo più “massicci”. E, seguendo il ragionamento inverso, le più leggere, invece, avranno all’interno i regali più piccoli o comunque meno pesanti.
Con questo trucco, sarà possibile scegliere l’uovo del peso corrispondente al gadget che desideriamo e avere una buona percentuale di probabilità di trovare all’interno proprio ciò che sognavamo. Un occhio di riguardo, ovviamente, deve andare all’uso delle bilance del negozio o supermercato. Sebbene non sembra esista una legge che vieti di pesare gli alimenti, per una questione di igiene e correttezza sarebbe meglio rivolgersi allo staff o comunque assicurarsi di non creare disagi all’interno dell’esercizio commerciale.